INIZIATIVE EUROPEE SULLA TRASPARENZA

In qualità di azienda attiva a livello globale in varie aree del settore sanitario, ci impegniamo a collaborare in modo trasparente con tutti gli operatori sanitari (HCP) e le organizzazioni sanitarie (HCO). Questa partnership stretta e ben regolata ci consente di garantire che i nostri prodotti medicali siano costantemente migliorati attraverso la ricerca e lo scambio di best practice cliniche su tecnologie all'avanguardia. Ciò rappresenta pertanto un vantaggio per il paziente.

La divulgazione di tali partnership è fondamentale perché aiuta a gestire e promuovere un rapporto positivo, collaborativo e basato sulla fiducia tra HCP/HCO e organizzazioni commerciali che si occupano di life sciences. Ciò garantisce che tali relazioni non influiscano sulle decisioni cliniche, in quanto tutte le interazioni finanziarie sono completamente trasparenti.

Una delle più recenti iniziative di trasparenza è stata lanciata dalla European Federation of Pharmaceutical Industries and Associations (EFPIA). Nel 2013, l'EFPIA ha adottato questa autoregolamentazione farmaceutica in base al "Codice sulla divulgazione dei trasferimenti di valore dalle società farmaceutiche agli HCP e agli HCO", che richiede alle aziende, come GE Healthcare, di rendere pubblicamente noto entro la fine di giugno 2016 un report di tutti i trasferimenti di valore da GE Healthcare a HCP e HCO accumulati nel 2015. Tali divulgazioni dovranno avvenire su base annuale. GE Healthcare, in qualità di membro del settore farmaceutico, si impegna a garantire una maggiore trasparenza dei rapporti finanziari con gli HCP, garantendo la conformità sia al Codice di Trasparenza dell'EFPIA che ad altre normative nazionali in materia di trasparenza.

Siamo convinti che questa iniziativa intrapresa dagli operatori del settore sia un'importante opportunità per dimostrare al pubblico che una stretta relazione tra le aziende e il settore sanitario è nel miglior interesse dei pazienti e, di conseguenza, stabilirà una fiducia reciproca per un vantaggio a lungo termine.

In conformità con gli standard di segnalazione del Codice di divulgazione EFPIA e con tutte le normative applicabili sulla privacy dei dati, il report elenca i pagamenti effettuati agli HCO, agli HCP e alla ricerca e sviluppo per il 2015. A partire dal 30 giugno 2016, il report può essere scaricato dal link presente su questo sito web.

Per i paesi con normativa locale Sunshine, le transazioni divulgabili sono state segnalate in conformità al sistema di segnalazione delle autorità locali o su questo sito web.

Report di trasparenza

PAESE LINK AI REPORT O AI SISTEMI DI SEGNALAZIONE LOCALI
AUSTRIA/Österreich  Report dati 2015       Report dati 2016
       Report dati 2017        Report dati 2018
BELGIO/België/Belgique www.betransparent.be
CROAZIA/Hrvatska  Report dati 2015       Report dati 2016    
 Report dati 2017  Report dati 2018
DANIMARCA/Danmark http://laegemiddelstyrelsen.dk/da/godkendelse/samarbejde-med-virksomhed/oekonomisk-stoette/liste
FRANCIA www.transparence.sante.gouv.fr
GERMANIA/Deutschland  Report dati 2015     Report dati 2016       Report dati 2017     
Report dati 2017 (Patientenorganisationen)
Report dati 2018     
Report dati 2018 (Patientenorganisationen)
GRECIA/Ελλάδα  Report dati 2015     Report dati 2016      Report dati 2017
     Report dati 2018
UNGHERIA/Magyarország Report dati 2017      Report dati 2018
ITALIA  Report dati 2015    Report dati 2016
       Report dati 2017      Report dati 2018      Report dati 2019
ISRAELE/יִשְׂרָאֵל‎ http://www.health.gov.il/
LETTONIA/Latvija http://www.vi.gov.lv/lv/farmacija/zalu-reklama/pazinojums-par-materialo-atbalstu
PAESI BASSI/Nederland http://www.transparantieregister.nl/nl-NL/Home
NORVEGIA/Norge Report dati 2015        Report dati 2016       
Report dati 2017      Report dati 2017 (pasientorganisasjoner)       Report dati 2018       Report dati 2018 (pasientorganisasjoner)
ROMANIA/România

http://www.ge.com/cee/company/ge-romania

PORTOGALLO https://placotrans.infarmed.pt/publico/listagempublica.aspx
SLOVACCHIA/Slovensko www.nczisk.sk/
SPAGNA/ España  Report dati 2015        Report dati 2016
        Report dati 2017      Report dati 2018
SVEZIA/Sverige http://www.lif.se/etik/samarbetsdatabaser/?type=Disclosure
REGNO UNITO Report dati 2013 - 2015

http://www.abpi.org.uk/our-work/disclosure/Pages/DocumentLibrary.aspx

Contact: transparency.healthcare@ge.com