Olbia

Informazioni generali

Mercoledì 11 Maggio, GE Healthcare è lieta di invitarvi a scoprire insieme le ultime innovazioni tecnologiche in imaging diagnostico ed in particolare TC, mammografia, mezzi di constrasto e gestione della dose.

La giornata, che si terrà dalle 10.00 alle 13.00 presso il Double Tree Hotel a Olbia, si propone di portare le migliori novità presentate ai congressi RSNA e ECR, il più vicino possibile a voi.

Olbia è solo una delle tappe di questo tour, iniziato l’anno scorso, che ha già toccato Milano, Genova, Napoli, Bari, Palermo e Cagliari.

Vi aspettiamo a Olbia!

Programma

10.00 — 10.30 Welcome.

10.30 — 10.45 Introduzione GE Healthcare Italia.

10.45 — 11.15 Optimizing image quality and patient care in Cardiac CT: pre and post “revolution” era:  la nuova era dell’Imaging Radiologico che consente, per la prima volta,  di ottimizzare risoluzione spaziale e temporale, la gestione del movimento, lo spectral imaging e la riduzione della dose senza compromessi.

11.15 — 11.30 La nuova frontiera per la riduzione della dose in CT – VEO e ASIR: la nuova generazione degli algoritmi iterativi di ottimizzazione della dose che consentono un’ulteriore riduzione della dose erogata con una eccezionale qualità d’immagine.

11.30 — 12.00 Dose management in radiologia: gestione della dose e formazione di un dose team aziendale. L’esperienza di ICH Rozzano.

12.00 — 12.20 Visipaque at low concentration: go lower, see better with less iodine: l’introduzione nella pratica clinica TC del mezzo di contrasto a bassa concentrazione permette di ottenere una qualità immagine eccellente con meno iodio e più sicurezza per il paziente.

12.20 — 12.50 Novità in mammografia: presente e futuro prossimo.

12.50 — 13.00 Senographe Pristina: la paziente al centro.

13.00 Pranzo.

Palmero

Informazioni generali

Venerdì 3 Luglio, GE Healthcare è lieta di invitarvi a scoprire insieme le ultime innovazioni tecnologiche in imaging diagnostico focalizzato alle applicazioni cardiologiche in TC e RM.  

La giornata, che si terrà dalle 10.00 alle 14.30 presso l’ARNAS Civico a Palermo, si propone di portare le migliori novità presentate ai congressi RSNA ed ECR, il più vicino possibile a voi.

Palermo è solo una delle tappe di questo tour, iniziato l’anno scorso, che ha già toccato Milano, Genova, Napoli, Bari e Cagliari.

Vi aspettiamo a Palermo!

Programma

10.30 Registrazione.

10.30 – 10.40 Introduzione GE Healthcare Italia.

10.40 – 10.50 Welcome Event.

10.50 – 11.20 Revolution in CT – Ultimate CT:  La nuova era nello sviluppo della Medicina Personalizzata e dell’Imaging Diagnostico.

11.20 – 12.00 La nuova frontiera per la riduzione della Dose in CT – VEO e ASIR:  la nuova generazione degli algoritmi iterativi di ottimizzazione della dose che consentono oltre ad un’ulteriore riduzione della dose erogata  anche l’utilizzo di mezzo di contrasto a bassa concentrazione garantendo un’eccezionale qualita’ d’immagine.

12.00 – 12.15 Coffee Break.

12.15 – 13.15  Cardio CT , Sviluppi avanzati della metodica: Analisi tecnologica delle nuove modalità di acquisizione, softwares avanzati e nuove frontiere d’analisi clinica grazie allo sviluppo GSI –utilizzo della doppia Energia – Casi Clinici.

13.15 – 13.45 Nuova era in RM: La Risonanza Magnetica Silenziosa. Silent Scan è una rivoluzionaria tecnica di acquisizione in grado di rendere una scansione RM silenziosa che va ad aggiungersi alla rivoluzionaria tecnologia di bobine GEM, garantendo accuratezza e velocità di esame.

13:45 – 14.30 Cardio MR, nuove frontiere in ambito MR: le nuove tecniche di acquisizione ed I nuovi approcci clinico metodologici legati agli avanzati tools di post processing. Uno sguardo agli sviluppi futuri ed il confronto attivo con le riconosciute tecniche di imanging in ambito Cardio.

Cagliari

Informazioni generali


Giovedì 18 Giugno, GE Healthcare è lieta di invitarvi a scoprire insieme le ultime innovazioni tecnologiche in imaging diagnostico ed in particolare TC, RM, angiografia e gestione della dose.

La giornata, che si terrà dalle 10.00 alle 13.00 presso l'Azienda Ospedaliera G. Brotzu, aula Ciccu a Cagliari, si propone di portare le migliori novità presentate ai congressi RSNA e ECR, il più vicino possibile a voi.

Cagliari è solo una delle tappe di questo tour, iniziato l’anno scorso, che ha già toccato Milano, Genova, Napoli e Bari.

Vi aspettiamo a Cagliari!

Programma


10.00 – 10.30 Registrazione e Benvenuto.

10.30 – 10.40 Introduzione.

10.40 – 11.00 La nuova frontiera per la riduzione della Dose in CT – VEO e ASIR: la nuova generazione degli algoritmi iterativi di ottimizzazione della dose che consentono un’ulteriore riduzione della dose erogata con una eccezionale qualità d’immagine.

11.00 – 11.30 L’ottimizzazione della qualità immagine e cura del paziente in Cardio TC: prima e dopo la ‘Rivoluzione’. La nuova era dell’Imaging Radiologico che consente, per la prima volta,  di ottimizzare risoluzione spaziale e temporale, la gestione del movimento, lo spectral imaging e la riduzione della dose senza compromessi.

11.30 – 11.45 Visipaque at low concentration: go lower, see better with less iodine: l’introduzione nella pratica clinica TC del mezzo di contrasto a bassa concentrazione permette di ottenere una qualità imagine eccellente con meno Iodio e più sicurezza per il paziente.

11.45 – 12.00 Break.

12.00 – 12.30 Gestione e ottimizzazione della Dose in Radiologia: “Gestione della Dose e formazione di un Dose Team aziendale: l’esperienza di ICH Rozzano”.

12.30 – 12.45 Sala Ibrida - Nuove Tecnologie per le patologie Cardiache e Vascolari: la sala multidisciplinare nel comparto operatorio: necessità, caratteristiche, soluzioni, flessibilità e integrazione.

12.45 – 13.15 Nuova era in RM: La risonanza magnetica silenziosa. Silent Scan è una rivoluzionaria tecnica di acquisizione in grado di rendere una scansione RM silenziosa come un sussurro senza compromettere la qualità delle immagini necessaria al radiologo per una diagnosi accurata. L'innovazione Silent Scan va ad aggiungersi alla rivoluzionaria tecnologia di bobine GEM che garantiscono accuratezza e velocità di esame.

13.15 – 13.30 Rivoluzione in PET-MR: la nuova frontiera dell’Imaging Ibrido che per la prima volta consente una reale ed unica integrazione della MR 3T con la modalità PET grazie ai nuovissimi detettori allo stato solido (SSPM).

13.30 Chiusura dei lavori e aperitivo.


Bari

Informazioni generali


Venerdì 5 Giugno, GE Healthcare è lieta di invitarvi a scoprire insieme le ultime innovazioni tecnologiche in imaging diagnostico ed in particolare TC, RM, angiografia e gestione della dose.

La giornata, che si terrà dalle 14.30 alle 18.30 presso l'Hotel Villa Romanazzi Carducci a Bari, si propone di portare le migliori novità presentate ai congressi RSNA e ECR, il più vicino possibile a voi.

Bari è solo una delle tappe di questo tour, iniziato l’anno scorso, che ha già toccato Milano, Genova e Napoli.

Vi aspettiamo a Bari!

Programma


14.00 – 14.30 Registrazione.

14.30 – 14.45 Benvenuto.

14.45 – 15.15 L’ottimizzazione della qualità immagine e cura del paziente in Cardio TC: prima e dopo la ‘Rivoluzione’: la nuova era dell’Imaging Radiologico che consente, per la prima volta,  di ottimizzare risoluzione spaziale e temporale, la gestione del movimento, lo spectral imaging e la riduzione della dose senza compromessi.

15.15 – 15.30 La nuova frontiera per la riduzione della Dose in CT – VEO, ASIR e DW: la nuova generazione degli algoritmi iterativi di ottimizzazione della dose che consentono un’ulteriore riduzione della dose erogata con una eccezionale qualità d’immagine.

15.30 – 16.00 Bassa concentrazione, qualità immagine e sicurezza - la rivoluzione nei mezzi di contrasto in TC: l’introduzione nella pratica clinica TC di Visipaque 270 permette di ottenere una qualità imagine eccellente con meno Iodio e più sicurezza per il paziente.

16.00 – 16.30 Gestione e ottimizzazione della Dose in Radiologia: “Gestione della Dose e formazione di un Dose Team aziendale: l’esperienza di ICH Rozzano”.

16:30 – 17.00 Break.

17.00 – 17.30 Il ruolo della Risonanza Magnetica nella terapia non invasiva: Ultrasuoni Focalizzati a Guida MR.

17.30 – 18.00 Innovazioni cliniche in Risonanza Magnetica 1.5T & 3T: dalle nuove bobine rivoluzionarie GEM dei sistemi Discovery MR750w 3T e Optima MR450w 1.5T agli applicativi innovativi come ad esempio le nuove tecniche di acquisizione in diffusione FOCUS e IVIM,  sia per diagnostica che oncologia.

18.00 – 18.15 Rivoluzione in PET-MR: la nuova frontiera dell’Imaging Ibrido che per la prima volta consente una reale ed unica integrazione della MR 3T con la modalità PET grazie ai nuovissimi detettori allo stato solido (SSPM).

18.15 – 18.30 Sala Ibrida: una soluzione integrata: la sala multidisciplinare nel comparto operatorio: necessità, caratteristiche, soluzioni, flessibilità e integrazione.

18.30 Chiusura dei lavori ed aperitivo.

Altri riferimenti correlati