Ci unisce il desiderio di una salute migliore e di un’esperienza più umana

Reimagining Better Health, uno studio commissionato da GE HealthCare, presenta i punti di vista di medici e pazienti e la loro visione dell’assistenza sanitaria del futuro.
Reimagining Better Health

Il punto di vista di medici e pazienti è essenziale per ridisegnare l'assistenza sanitaria e la loro collaborazione è la chiave per il successo.

Lo studio Reimagining Better Health comprende un sondaggio quantitativo in doppio cieco e interviste qualitative con:

5500

pazienti ricoverati e rappresentanti dei pazienti che hanno assistito i pazienti ricoverati

2000

personale ospedaliero con responsabilità dirette nell'assistenza dei pazienti, inclusi medici, infermieri, tecnologi, tecnici e terapisti

24

interviste qualitative con medici, pazienti, rappresentanti dei pazienti, ricercatori sanitari ed esperti di politiche sanitarie

1 obiettivo. 6 tendenze. 9 barriere.

C'è speranza per il futuro dell'assistenza sanitaria

Indipendentemente dal Paese e dal modello di assistenza sanitaria, dal ruolo clinico, dall'esperienza o dai dati demografici, lo studio Reimagining Better Health ha rivelato che medici e pazienti condividono molti valori e aspettative in merito all'assistenza sanitaria.
Approfondimenti e opportunità

Superare le barriere. Raggiungere un obiettivo comune.

Sebbene medici e pazienti siano allineati sul futuro dell'assistenza sanitaria, il report identifica le barriere critiche che devono essere superate a livello di persone, tecnologia e processi, tra cui:
Persone

Prendersi cura di chi si prende cura di noi

Quattro medici su dieci stanno considerando seriamente l'idea di lasciare il settore sanitario. Come si può intervenire per far fronte alla diffusione di casi di burnout del personale sanitario?

Tecnologia

Ridurre il carico di lavoro gravante sui medici

Le innovazioni tecnologiche introdotte in campo medico* stanno offrendo nuove opportunità per l'assistenza dei pazienti. Tuttavia, molti medici nutrono delle preoccupazioni a riguardo. In che modo le innovazioni più recenti possono alleggerire il carico di lavoro?

Processo

Costruire la fiducia nell'assistenza diffusa

Se da un lato i pazienti ritengono fondamentale la flessibilità in termini di come, dove e quando vengono erogati i servizi sanitari, dall'altro non si sentono a proprio agio nelle strutture e con il personale esterni alla clinica. Come possiamo cambiare le cose?

Insieme, possiamo reinventare il futuro dell'assistenza sanitaria.

Addendum ai dati

Per ulteriori informazioni sui dati quantitativi del sondaggio, tra cui un'analisi dettagliata per Paese intervistato e per ruolo clinico (medici, infermieri, tecnologi/tecnici/terapisti), scarica l'addendum ai dati dello studio Reimagining Better Health.
 
* Le domande relative alle soluzioni tecnologiche riguardavano le percezioni generali e le esperienze degli intervistati operanti in strutture dotate di tali tecnologie e non facevano riferimento a soluzioni o fornitori specifici. Eventuali riferimenti a soluzioni tecnologiche contenuti nel presente studio comprendono l'intera gamma di tecnologie mediche, come i dispositivi medici, le soluzioni software, le cartelle cliniche elettroniche e altre soluzioni digitali per il flusso di lavoro.

JB01844IT